IPONEWS | Indovina 10 malattie su 10 in scommessa col medico di base. Ipocondriaca insignita con la Laurea Honoris Causa in Medicina

iponews laurea honoris causa

MAAL (OX) – Ai telefoni della redazione del Diario di un ipocondriaco arriva la voce emozionata di Paola Puleggia, 28 anni e un futuro come ipocondriaca Level Pro.

Sì, perché Paola ha realizzato il sogno di ogni ipocondriaco: avere il beneplacito del suo medico di base battendolo senza riserve in una sfida fatta di autodiagnosi presentate in ambulatorio ad ogni visita. Tutte positive. Specialisti, analisti e rappresentanti di medicine si sono dovuti arrendere di fronte alle competenze maturate in anni e anni di cybercondria.

Un tale sorprendente risultato l’ha portata a ricevere una Laurea Honoris Causa in Medicina e Chirurgia, conferita dall’Università Lanso Prazolo di Maal (OX). «Non potete immaginare – ci dice, ancora incredula – non potete capire. Non ne avete idea, non saprei come spiegarvelo. Tutto cioè, boh, che storia. Non potete rendervi conto. Una roba, guarda». Non ci è dato sapere quali fossero le malattie autodiagnosticate dalla stessa paziente e che le hanno permesso di raggiungere un così importante traguardo.

Paola, che farai ora con questa laurea?

Non potete capire. Cioè, un giorno stai morendo per prostatite femminile con deterioramento dei tessuti perniciosi e il giorno dopo boh, sei dottoressa. Hai da accendere?

Questa tua storia potrebbe rendere orgogliosi un sacco di ipocondriaci come te, ci hai pensato?

Non potete capire. Avere 53 anni e ritrovarsi con una laura Honoris Causa.

Paola, tu hai 28 anni…

Facile dirlo solo perché sono nata 28 anni fa. Molto facile.

Ho saputo che sei stata contattata al telefono anche dal Presidente della Repubblica. È vero?

Non potete capire. 

Presto vedremo Paola in qualità di esperta in alcuni convegni delle più importanti Università italiane. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe al lavoro sul suo primo libro, insieme al quale verranno distribuiti gratuitamente dei flaconi di Amuchina.

“Iponews” è la rubrica satirica del Diario di un ipocondriaco. Le notizie sono di pura invenzione e sono create nell’intento di divertire. I riferimenti a fatti, persone, luoghi e cose sono puramente casuali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *