IPONEWS | Vola per New York ma si accorge di aver scordato un farmaco. Ipocondriaco dirotta aereo

iponews aereo

ACTIF (ED) – Attimi di panico sul volo 56777 che da Roma Fiumicino era diretto all’aeroporto JFK di New York. Augusto Cistocis, italiano ma di origini russe, si trovava seduto al proprio posto accanto al finestrino mentre la rotta già sorvolava l’Oceano. Il viaggio proseguiva regolare, senza vuoti d’aria e nella tranquillità dei passeggeri.

Le hostess passavano tra i posti a sedere per distribuire viveri e rispondere alle esigenze dei presenti, quando dal posto 75D il signor Cistocis aveva preso a dimenarsi. Una testimone, Jolanda Tavìa, riferisce: «Ma questo qui era andare quando poi ha fatto ma si può dai». Non comprendendo le sue dichiarazioni, abbiamo chiesto a Margareth Solidarność, una delle hostess presenti durante il volo: «Lui andare fuori testa voleva pompa fotonica, maleducato taliano”. In realtà Cistocis aveva scordato i suoi Inibitori della Pompa Protonica (IPP) a casa, e chiedeva all’equipaggio se ne disponesse. Le hostess, non comprendendo, l’avevano tacciato di sessismo. Perduta la pazienza, Cistocis ha estratto una compressa di Aspirina, minacciando di uccidere tutti coloro che risultavano allergici all’acido acetilsalicilico.

Non contento del panico scatenatosi, ha obbligato il pilota Mark Ertumoral a tornare indietro. Il Comandante di bordo, non riuscendo ad opporsi, ha assecondato la volontà del passeggero. Una volta atterrato a Roma Fiumicino, l’equipaggio si è disperso. Augusto Cistocis è stato fermato dalle autorità, ma gli agenti intervenuti erano allergici all’acido acetilsalicilico.

Timorosi per la loro incolumità, l’hanno rilasciato dopo pochi minuti.

“Iponews” è la rubrica satirica del Diario di un ipocondriaco. Le notizie sono di pura invenzione e sono create nell’intento di divertire. I riferimenti a fatti, persone, luoghi e cose sono puramente casuali.

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *